Servizi

La Limana Servizi srl – società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento del Comune di Limana, organizza e gestisce il Centro Servizi per l’anziano “Ing. C.Testolini” di Limana.

La struttura si colloca nella rete dei servizi socio-assistenziali regolamentati e convenzionati della Regione Veneto ed opera nel territorio afferente all’Azienda ULSS N. 1 Dolomiti.

L’ambito operativo del Centro Servizi è l’assistenza residenziale, semiresidenziale e domiciliare per Persone anziane autosufficienti e non autosufficienti, che necessitano di interventi assistenziali, sociali e sanitari che tendano a conservare e, ove possibile, a migliorare, le proprie abilità residue.

La capienza attualmente autorizzata dalla Regione Veneto della struttura di Limana è caratterizzata da:

  • 72 posti per Persone anziane non autosufficienti di primo livello assistenziale;
  • 42 posti per Persone anziane autosufficienti;
  • 15 posti centro diurno, per Persone anziane non autosufficienti.

 

Tariffe in vigore

 

 

Nuovo servizio di Fisiokinesiterapia per Utenti del Centro Diurno

 

Dal 15/02/2016 è attivo, presso la struttura, il nuovo servizio messo a disposizione degli Utenti del Centro Diurno.

Il servizio prevede due cicli settimanali di attività fisioterapica a gruppi di 6-8 Persone, mirata alle esigenze degli Utenti e finalizzata al RISVEGLIO MUSCOLARE, ovvero, attraverso esercizi attivi guidati, vengono attivati e stimolati i sistemi muscolo-scheletrici, sensoriali ed attentivi.

La scelta dell’attività e della tipologia di orario viene proposta sulla base del maggior vantaggio e maggior opportunità per l’Utente in quanto al mattino la Persona è più riposata e si prepara al meglio per affrontare il resto della giornata e delle attività, sempre nell’ottica del mantenimento dell capacità residue e della promozione del maggior grado di autosufficienza possibile.

Il servizio, seguito direttamente dai nostri Fisioterapisti Stefano Bernardi e Michela Corona, è messo a disposizione gratuitamente ed è riservato agli Utenti del Centro Diurno.

Per informazioni: 0437 970441

email: direzione@limanaservizi.it

FKT

Nuovo Servizio di Terapia Occupazionale per il Centro Servizi per l’Anziano

Perseguendo l’ottica del miglioramento continuo dei Servizi offerti, il giorno 4 Aprile 2016 apre presso il Centro Servizi per l’Anziano il nuovo servizio di Terapia Occupazionale, grazie alla collaborazione con la Dr.ssa Marta Sto.

Il progetto sperimentale prevede l’implementazione di un nuovo, innovativo servizio, mediante l’inserimento nell’equipe multiprofessionale di una specifica figura con formazione mirata al recupero e potenziamento delle abilità residue degli Ospiti del CSA e degli Utenti del Centro Diurno.

La terapia occupazionale, definita anche ergoterapia, è una disciplina sanitaria dell’area riabilitativa che utilizza la valutazione ed i conseguenti trattamenti mirati per sviluppare, recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con disabilità cognitive, fisiche, psichiche tramite attività specifiche. Si occupa anche dell’individuazione e dell’eliminazione di barriere ambientali per incrementare l’autonomia e l’indipendenza e la partecipazione alle attività quotidiane, lavorative, sociali.

L’innovativo servizio si integra dunque a pieno titolo nel team clinico-assistenziale, apportando valore aggiunto anche in merito all’affiancamento degli Operatori Socio Sanitari per ottimizzare e personalizzare l’assistenza erogata sulla base dei bisogni e delle abilità residue dei singoli Ospiti.